Com’è cambiato il marketing?

A prodotti standard si predilige la personalizzazione e il marketing verso nicchie di consumatori. Al monologo dell'azienda si sostituisce il dialogo.

La pubblicità di massa ha perso la sua efficacia e ormai sono gli stessi clienti a fornire indicazioni sempre più precise sui propri bisogni alle aziende. Bisogni che riguardano non solo le caratteristiche di prodotti e servizi ma anche e soprattutto le modalità, i tempi e i luoghi di acquisto desiderati.

Leggi tutto

Come produrre contenuti che funzionano sul web?

Oggi come ieri, la sfida da vincere è sempre la stessa: ottenere attenzione, interesse e fiducia da parte degli utenti.

L’unica differenza è che adesso è solo più difficile. Infatti il fattore tempo è fondamentale e il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di offrire contenuti in grado di far risparmiare tempo. La necessità da parte degli utenti di ottenere risposte e soluzioni in modo rapido è davvero pressante.

Leggi tutto

L’importanza della velocità da mobile per la SEO

Audiweb: a Gennaio 2019 sono stati 35,5 milioni gli utenti su smartphone (79,4% della popolazione maggiorenne).

Che cosa vuol dire? La velocità di un sito web è un fattore di posizionamento SEO fondamentale. In breve: aumentando sempre più la fruizione da mobile di conseguenza aumenterà l’importanza di avere delle pagine super veloci. E quindi ciò diventerà un fattore SEO davvero fondamentale.

Leggi tutto