Conosci i tuoi clienti e raggiungili

Strategie e strumenti per migliorare la relazione con il tuo pubblico.

Il corso che terrò al CPV è rivolto a tutti coloro che all’interno dell’azienda si occupano di customer journey, buyer persona, digital strategy.

L’obiettivo è imparare a migliorare la relazione con il proprio pubblico in tutto il percorso di customer journey cioè a partire dal bisogno di un prodotto/servizio del cliente fino al processo di vendita e fidelizzazione nelle fasi di interazione diretta (rapporto tra azienda e clienti) e indiretta (opinione di terzi).
Si imparerà a conoscere le abitudini e i comportamenti di acquisto del proprio pubblico e a realizzare l’identikit delle cosiddette buyer personas per delineare i propri potenziali clienti in base a caratteristiche personali e socio-demografiche.

Ecco il programma delle 2 giornate:

Programma dei lavori

1° Incontro 

  • Che cos’è e come gestire il customer journey
  • Impostare la propria strategia in base ai clienti
  • Migliorare le comunicazioni
  • Bisogni e richieste dei clienti
  • Interazione coi clienti
  • Identikit buyer persona
  • Studio e analisi comportamento acquisto
  • Definizione azioni

2° Incontro 

  • Strumenti e tecniche a disposizione
  • Storytelling
  • Fidelizzazione dei clienti
  • Nutrimento dei nuovi contatti
  • Ottimizza tutte le fasi d’azione
  • Crea contenuti in linea con le esigenze dei clienti
  • Misurare i dati

Per info e iscrizioni: info@cpv.org.

Qui trovate il calendario completo.

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Scrivimi per saperne di più e organizzare un workshop dedicato a questo e altri argomenti. Posso realizzare un progetto su misura per te.

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