EICS 2020: a Milano la due giorni di try and learn

Perfeziona le tue abilità grazie ai workshop sulle tecnologie esponenziali

RINVIATO AL 12-13 NOVEMBRE – PER EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS
EICS non significa solo speech ispirazionali. Potrai migliorare le tue competenze riguardo le tecnologie emergenti per capire come applicarle nel tuo lavoro quotidiano e far crescere il tuo business.

Gli argomenti sono vari, acquista il biglietto (qui lo trovi scontato del 40% con il mio codice) e iscriviti ai workshop per migliorare le tue capacità incontrando professionisti ed esperti di tecnologie emergenti. Potrai capire come applicare le tecnologie, testate nella Experience Room, grazie a incontri pratici che ti consentiranno di approfondire le tue conoscenze.

I workshop affronteranno diversi temi, vediamone alcuni:

  • Emerging tech vs. circular economy: how to unlock them?
    Applicato al mondo del Retail questo workshop affronterà il tema della sostenibilità come leva strategica per le aziende che vogliono ripensare l’intero ciclo di produzione, la supply chain e il livello dei servizi. Andrea Fischer ed Elisabeth Graf guideranno il pubblico nell’esplorazione del concetto di economia circolare applicato alle tecnologie emergenti per inventare, progettare e costruire prodotti e servizi più sostenibili.
  • The Future of Mobility with Immersive Technology
    In questo seminario, grazie agli insegnamenti di Eric Hale, userai il Design Thinking per ideare soluzioni dirompenti applicate al Mobility & Smart Tourism. Lavorerai in un team di 4-6 persone per risolvere una sfida di design individuata da uno degli esperti.
  • Create a Better Customer In-Store Experience
    Hai bisogno di progettare un’esperienza di acquisto più attraente per i tuoi clienti? In questo seminario incentrato sul tema Retail capirai come migliorare l’esperienza di vendita nel tuo negozio fisico. Ormai è assodato che le tecnologie mobile abbiano grande impatto sul panorama della vendita al dettaglio. Oggi il 77% dei consumatori usa i propri smartphone mentre fa shopping nei negozi fisici e il 73% preferisce le tecnologie self-service. Ecco perché i marchi e i rivenditori dovrebbero cercare di aggiornare le loro strategie in-store. Lavorerai in un team di 4-6 persone per risolvere una sfida di design individuata da uno degli esperti.
  • Improve factories productivity
    A proposito di Manufacturing, imparerai, in un processo di design thinking di 3 ore, come progettare nuove soluzioni digitali per aumentare e migliorare la produttività della tua azienda. Lavorerai in un team di 4-6 persone per risolvere una sfida di design individuata da uno degli esperti.
  • Let’s get Insta-famous with Spark A
    Per il capitolo Art & Entertainment capirai come possa un semplice effetto di AR diventare virale su Instagram. Ascolterai la vera storia di Sasha Dog, ovvero di come un effetto Spark AR abbia raggiunto quasi 400k follower in pochi giorni. Con questo workshop su Spark AR capirai come creare un effetto AR.
  • Behavioral design: understand humans, shape habits, and develop for change
    L’assunto tanto semplice quanto fondamentale del premio Nobel Daniel Kahneman: “Se sai come le persone prendono le decisioni, puoi modellarne il comportamento.” sottolinea gli asset fondamentali per disegnare una strategia vincente. Il Behavioral Design è il luogo in cui psicologia e tecnologia si incontrano. Il protagonista? L’utente, o meglio: la persona che utilizza il prodotto che stai progettando.  In questo workshop scoprirai in che modo progettare prodotti che risolvano il problema, soluzioni che influenzino in modo positivo i comportamenti e come migliorare la vita dei tuoi utenti. Angelo Larocca, tra teoria e pratica, ti aiuterà a comprendere e influenzare il comportamento delle persone, generando un cambiamento duraturo.

EICS 2020 focus

Save the date!
25 e 26 Marzo 2020
Milano @ Le Village by CA
Corso di Porta Romana, 61

Ci vediamo a Milano? 😎

Vuoi organizzare una lezione su questo argomento?

Scrivimi per saperne di più e organizzare un workshop dedicato a questo e altri argomenti. Posso realizzare un progetto su misura per te.

COMPILA IL BREVE FORM QUI SOTTO