FERPI: il punto di riferimento italiano delle RP

Dal 1970 FERPI rappresenta professionisti delle RP in dialogo con istituzioni, fondazioni, università, federazioni e associazioni di settore nazionali ed internazionali.

Lunedì prossimo sosterrò il colloquio d’esame per diventare Socio Professionista di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). La Commissione di Ammissione e di Verifica valuterà quindi il mio lavoro per decidere se ho tutte le carte in regola per aderire all’associazione.

Sono davvero orgogliosa di questa opportunità e mi fa oltremodo piacere che il socio FERPI presentatore sia Filippo Nani, collega con cui sono entrata in contatto più di 10 anni fa, quando ancora scrivevo sul mio blog dedicato al fashion system NonSoloBorse.

È un onore ma anche un onere avere la possibilità di entrare a far parte di un’associazione che promuove il valore delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione (attraverso ricerche, studi ed insegnamenti sul tema), supporta la crescita professionale con l’informazione e la formazione, tutela gli interessi professionali dei soci mediante codici di etica e di autoregolamentazione, promuove le attività e l’orientamento degli studenti e studia nuovi fenomeni, strumenti e tendenze. Proprio quest’ultimo punto secondo me è fondamentale perché sottolinea l’importanza dell’attitudine al cambiamento. E FERPI ha dimostrato, nei suoi quasi 50 anni di attività, di saper cambiare, ponendosi nuovi obiettivi e adottando una nuova filosofia e nuovi servizi, sempre al passo coi tempi.

Entrare a far parte di FERPI significa fare propri concetti come qualità, competenza, deontologia e rispetto. Ecco perché è imprescindibile condividerne lo Statuto, i Documenti Costitutivi, il Codice di Comportamento Professionale della Federazione, il Codice di Comportamento Professionale IPRA, il Codice di Etica CERP e tutti gli altri Codici.

Vi terrò ovviamente aggiornati sull’esito dell’esame, voi però auguratemi buona fortuna! 😊

Vuoi organizzare una lezione su questo argomento?

Scrivimi per saperne di più e organizzare un workshop dedicato a questo e altri argomenti. Posso realizzare un progetto su misura per te.

COMPILA IL BREVE FORM QUI SOTTO